Travature in legno secolare
Molte delle travature in legno antico proposte dalla ditta Pulze, provengono dalla demolizione di case rurali, rustuci, esclusivamente italiani. L'Italia infatti, possiede un patrimonio artistico inestimabile, e le dimore antiche fanno parte di questo bene prezioso.
Nella case contemporanee questi legni di pino, abete o quercia, che siano grezzi o trattati, vengono integrati in maniera perfetta, realizzando pavimentazioni in legno secolare con tarlature originali, sapientemente trattate con oliatura e ceratura naturale, ricreando quell'antico calore che solo il legno può trasmettere.
Le vecchie travi, ripulite e reinventate, grazie all'insostituibile finitura artigianale con cui la ditta Pulze Lorenzo si contraddistingue, si trasformano in pavimentazioni e rivestimenti con fessurazioni che le impreziosiscono, conferendo all'ambiente in cui vengono applicate un eccezionale senso di ospitalità.
Di seguito vi proponiamo una galleria fotografica relativa ai prodotti utilizzati, per potervi mostrare la particolarità di queste travature uniche e di inestimabile bellezza: